Osteopatia

Lombalgia? Sciatalgia? Cefalea? Dolori articolari? Sconfiggerli senza assumere farmaci si può! Alle Terme Baistrocchi di Salsomaggiore (Pr) puoi curarli con l’osteopatia

Terme Baistrocchi, Salsomaggiore, OsteopatiaL’osteopatia è una medicina non convenzionale riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità e definita nel 2007 come una medicina basata sul contatto primario manuale nella fase di diagnosi e trattamento.
Pur basandosi sulle scienze fondamentali e sulle conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ecc.), l’osteopatia non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l’osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
Oltre ad essere un valido contributo e supporto nella cura di molte patologie, l’osteopatia si dimostra efficace anche nelle prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.

L’osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.
Si rivela efficace per la cura di patologie quali:
– cervicalgie
– lombalgie
– sciatalgie
– discopatie
– cefalee
– alterazioni dell’equilibrio
– nevralgie
– affezioni congestizie come otiti e sinusiti
– dolori articolari e muscolari da traumi
– stanchezza cronica
– disturbi ginecologici e digestivi

Per informazioni: 0524/570057 oppure medicina@termebaistrocchi.it

Banner-Image
Banner-Image